news materiali calendario catalogo fad chi siamo contatti Home foto Emilia-Romagna Liguria Toscana amministrazione Trasparente
ATTIVITA'
CORSO PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE DI SERVIZIO A FILIGHERA (PV)
Come disciplinato ai sensi del Decreto 11 Agosto 2004 n. 246 e ss.mm., questo corso è obbligatorio per tutti quegli operatori dei comandi di Polizia locale sprovvisti della Patente di Servizio che viene rilasciato dalle Prefetture Provinciali di competenza. Il corso, della durata di 33 ore e 20 minuti, è suddiviso in una prima parte teorica di formazione a distanza fruibile h.24 e 7 giorni su 7, attraverso la piattaforma formativa della Scuola (previa comunicazione delle credenziali di accesso a seguito della regolare iscrizione) ed una finale in presenza, consistente nelle esercitazioni pratiche su strada previste nei giorni 30 e 31 maggio 2018. Il corso ha un costo pro-capite di 350€ (iva compresa) per le Pubbliche Amministrazioni. SI prega di compilare correttamente la scheda di iscrizione allegata, specificando a quale tipo di patente di servizio si intende conseguire (A o B) e di allegare alla richiesta di iscrizione al corso la determina di spesa ed il codice univoco per la fatturazione elettronica. Per maggiori informazioni si prega di contattare il referente: Dott. Michele Cicalini - corsitoscana@scuolapolizialocale.it; tel 059285135
Allegati:
 clicca qui per il programma e il modulo di iscrizione
D L M M G V S
APPUNTAMENTI
Appuntamenti del 22/10/2018


 
ALTRE ATTIVITA'

CORSO DI FORMAZIONE PER STEWARD DA STADIO

La Scuola Interregionale di Polizia Locale organizza corsi per Steward da Stadio e Pat down.

...testo completo

MODULISTICA OMOGENEA A LIVELLO INTERREGIONALE

Siamo lieti di comunicare che questa Scuola ha concluso il “progetto per il conseguimento di una modulistica omogenea a livello interregionale”.

...testo completo

SIPL partner del Progetto Europeo Protasis - Police Training Skills, cofinanziato dall'UE

SIPL partecipa in qualità di partner al progetto Protasis - Police Training Skills (Grant Agreement JUST/2015/RDAP/AG/VICT/9318), finanziato dall'Unione Europea, con la finalità di scambiare buone pratiche per migliorare la formazione e le competenze del personale di Polizia nella gestione dei rapporti nei confronti delle vittime di violenze di genere/domestica.

...testo completo

PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MODELLO UNICO DI SELEZIONE DEL PERSONALE DEI COMANDI DI SIPL

Al fine di individuare e definire un modello unico di selezione del personale operante nei Comandi di Polizia Locale, afferenti alle tre regioni Emilia Romagna, Liguria e Toscana, la Scuola ha curato la messa a punto di un manuale operativo di linee guida funzionali per realizzare e uniformare i processi selettivi.

...testo completo

CATALOGO CORSI FAD

La Scuola Interregionale di Polizia locale è lieta di mettere a vostra disposizione, tramite l' allegato, IL CATALOGO DEI CORSI ONLINE. Tali corsi sono fruibili A DISTANZA, attraverso una piattaforma immediata e di facile utilizzo, che consentirà di avere tutto il materiale (video e dispense) sempre disponibile 24h su 24h, da qualunque computer connesso a internet.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Scuola al numero 059 285135, e-mail corsi@scuolapolizialocale.it

...testo completo

VUOI DIVENTARE ANCHE TU SOCIO SIPL ?

Per diventare soci della Scuola Interregionale di Polizia locale, è necessario inviarne richiesta alla Direzione (all’email direttore@scuolapolizialocale.it) che avrà cura di presentarla al Consiglio di Amministrazione.

...testo completo

DICONO DI NOI...

Vi proponiamo in allegato alcuni articoli, relativi ad attività promosse da S.I.P.L. sui 3 territori regionali di sua competenza.

...testo completo

LA FORMAZIONE DI SIPL NELL’ERA 2.0: Oltre la classica FAD, IL WEBINAR

Per venire incontro alle esigenze dei comuni, garantendo notevoli vantaggi di tipo organizzativo ed economico e, nello stesso tempo, una formazione di qualità, la SIPL ha messo a punto una nuova modalità formativa in grado di fornire un accurato approfondimento didattico dei contenuti e una buona interazione tra i partecipanti e il formatore: il WEBINAR.
Il webinar (letteralmente: seminario via web) è un evento live erogato attraverso la rete, che permette a più persone di collegarsi in diretta per partecipare a una lezione interattiva, un corso di formazione, un workshop o una conferenza. Proprio come in un’aula reale ci si ritrova all’ora prestabilita e tutti hanno la possibilità di assistere e intervenire nel corso dell’evento per fare domande e condividere idee. I relatori, grazie a una comune webcam, possono fare lezione, commentando delle slides e i partecipanti a loro volta possono intervenire in tempo reale durante la presentazione e fare domande via chat o in vivavoce, se muniti di microfono. E’ possibile condividere file e materiale audiovisivo.

...testo completo

OFFERTA FORMATIVA ART. 37 d.lGS 81/2008 SICUREZZA SUL LAVORO

Questa Scuola ha messo a punto un’offerta formativa specifica per le Polizie locali, in ottemperanza al provvedimento emanato dalla Conferenza Stato – Regioni in applicazione dell’Art.37 del D.Lgs. 81/08, comunemente denominato “Accordo Stato Regioni”, sulla formazione obbligatoria alla sicurezza sul luogo di lavoro, in vigore dal 26 gennaio 2012 e con un periodo di transizione di 12 mesi.

...testo completo

LOGIN
Utente Password