news materiali calendario catalogo fad chi siamo contatti Home foto Emilia-Romagna Liguria Toscana amministrazione Trasparente
COMUNICAZIONI GENERALI
CONVOCAZIONE COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
17/05/2016 - Scuola
COME DIVENTARE SOCI SIPL
27/04/2016 - Scuola
ASSEMBLEA SOCI PARTECIPANTI SIPL
27/04/2016 - Scuola
26/04/2016
ATTIVITA' FORMATIVE IN WEBINAR
La Scuola Interregionale di Polizia locale organizza corsi di aggiornamento , su tematiche di particolare attualità e tarati sulle specificità delle Polizie locali, in webinar, garantendo alle amministrazioni notevoli vantaggi di tipo organizzativo ed economico. Ogni utente, in possesso di un qualsiasi pc dotato di una connessione internet veloce (ADSL), un browser aggiornato e cuffie o altoparlanti, potrà collegarsi con il formatore, seguendo le lezioni e interagendo con l’aula. Il webinar consente infatti modalità formative interattive, offrendo un accurato approfondimento dei contenuti didattici e un adeguato confronto con il formatore.
  ...testo completo
15/10/2015
COMPILA ANCHE TU IL QUESTIONARIO SULLO STALKING E VIOLENZA FAMILIARE!
La Scuola Interregionale di Polizia locale sta intraprendendo una ricerca, totalmente finanziata dalla Regione Toscana, sul fenomeno dello “Stalking e della Violenza Familiare". Il progetto, condotto tramite la supervisione scientifica della società di ricerca Co. Me. – Conflict Mediation Società Cooperativa Sociale Onlus – nasce per rispondere ai molteplici quesiti e richieste di intervento pervenute alla nostra Fondazione, da parte di numerosi Comandi, circa gli strumenti a disposizione della Polizia locale per affrontare nel miglior modo possibile il fenomeno delle violenze domestiche e relazionali, anche nei casi più complicati, in cui le vittime scelgono di rimanere chiuse nel silenzio e si rifiutano di denunciare le violenze subite.
  ...testo completo
D L M M G V S
APPUNTAMENTI
Appuntamenti del 27/05/2016

  • Liguria, FAD (teoria); Bogliasco (pratica)
  •  

    ATTIVITA'

    LA FORMAZIONE DI SIPL NELL’ERA 2.0: Oltre la classica FAD, IL WEBINAR

    Per venire incontro alle esigenze dei comuni, garantendo notevoli vantaggi di tipo organizzativo ed economico e, nello stesso tempo, una formazione di qualità, la SIPL ha messo a punto una nuova modalità formativa in grado di fornire un accurato approfondimento didattico dei contenuti e una buona interazione tra i partecipanti e il formatore: il WEBINAR.
    Il webinar (letteralmente: seminario via web) è un evento live erogato attraverso la rete, che permette a più persone di collegarsi in diretta per partecipare a una lezione interattiva, un corso di formazione, un workshop o una conferenza. Proprio come in un’aula reale ci si ritrova all’ora prestabilita e tutti hanno la possibilità di assistere e intervenire nel corso dell’evento per fare domande e condividere idee. I relatori, grazie a una comune webcam, possono fare lezione, commentando delle slides e i partecipanti a loro volta possono intervenire in tempo reale durante la presentazione e fare domande via chat o in vivavoce, se muniti di microfono. E’ possibile condividere file e materiale audiovisivo.

    ...testo completo

    CORSO PER L'UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE (BLSD)

    La Scuola Interregionale di Polizia locale organizza corsi per potere gestire il primo soccorso in caso di arresto cardiaco utilizzando il Defibrillatore semiAutomatico Esterno per prevenire i danni anossici cerebrali in attesa dell'arrivo del 118.

    ...testo completo

    MODULISTICA OMOGENEA A LIVELLO INTERREGIONALE

    Siamo lieti di comunicare che questa Scuola ha concluso il “progetto per il conseguimento di una modulistica omogenea a livello interregionale”.

    ...testo completo

    OFFERTA FORMATIVA ART. 37 d.lGS 81/2008 SICUREZZA SUL LAVORO

    Questa Scuola ha messo a punto un’offerta formativa specifica per le Polizie locali, in ottemperanza al provvedimento emanato dalla Conferenza Stato – Regioni in applicazione dell’Art.37 del D.Lgs. 81/08, comunemente denominato “Accordo Stato Regioni”, sulla formazione obbligatoria alla sicurezza sul luogo di lavoro, in vigore dal 26 gennaio 2012 e con un periodo di transizione di 12 mesi.

    ...testo completo

    PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MODELLO UNICO DI SELEZIONE DEL PERSONALE DEI COMANDI DI SIPL

    Al fine di individuare e definire un modello unico di selezione del personale operante nei Comandi di Polizia Locale, afferenti alle tre regioni Emilia Romagna, Liguria e Toscana, la Scuola ha curato la messa a punto di un manuale operativo di linee guida funzionali per realizzare e uniformare i processi selettivi.

    ...testo completo

    DICONO DI NOI...

    Vi proponiamo in allegato alcuni articoli, relativi ad attività promosse da S.I.P.L. sui 3 territori regionali di sua competenza.

    ...testo completo

    LOGIN
    Utente Password
    tuv FONDAZIONE SCUOLA INTERREGIONALE DI POLIZIA LOCALE Via F.Busani, 14 - 41100 Modena - Tel. 059/285135 059/285497
    Fax 059/283780 - Cell.:3346866741 - C.F. e P.IVA 02658900366