news materiali calendario catalogo fad chi siamo contatti Home foto Emilia-Romagna Liguria Toscana amministrazione Trasparente
PRIMO PIANO
21/01/2009
OPERATORE DELLA SICUREZZA E TUTELA DI BENI E PERSONE
L’obiettivo del corso è di formare figure professionali in grado di operare nei servizi armati e non armati di sorveglianza, antitaccheggio, monitoraggio diurno e notturno, servizi di security in ambito di eventi sportivi, concerti, operatori di sala in locali da ballo Il corso ha una durata complessiva di 600 ore, di cui 240 di stage. Durante lo stage i partecipanti saranno inviati in organizzazioni di comprovata esperienza nel settore e applicheranno le competenze acquisite durante il corso, esercitando il ruolo di Operatore della sicurezza. Il corso conferisce la possibilità ai partecipanti di effettuare servizi lavorativi nel settore della sicurezza, operando quindi, all’interno di organizzazione quali: servizi e istituti di vigilanza, enti pubblici, discoteche, clubs privati, attività commerciali e Supermercati, enti che operano nell’organizzazione di eventi, privati cittadini che richiedono servizi di sicurezza. L’attività formativa è rivolta a massimo 25 partecipanti, le iscrizioni sono aperte a uomini e donne, cittadini comunitari e non comunitari, che abbiano assolto l’obbligo formativo.
Allegati:
 scheda iscrizone
 volantino
D L M M G V S
APPUNTAMENTI
Appuntamenti del 13/12/2017

 
PRIMO PIANO DEL 2009

ESAMI CORSI DI PRIMA FORMAZIONE

Si sono conclusi positivamente i percorsi di Prima Formazione che la SIPL ha organizzato negli ultimi mesi del 2009.

...testo completo

ESPERTO NELLA GESTIONE DEL SISTEMA DI SICUREZZA

A Novembre 2009 si avvierà il corso di specializzazione "Esperto nella Gestione del Sistema di Sicurezza". L'attività è presente all'interno del Catalogo Interregionale di Alta Formazione in rete" Le iscrizioni si sono concluse in data 02 Ottobre

...testo completo

CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE

Il 07 Ottobre è previsto l'avvio della TERZA EDIZIONE del corso serale di Autodifesa Femminile LIVELLO BASE.

A fine settembre, su richiesta delle partecipanti delle passate edizioni, si inizierà la prima edizione del corso di AUTODIFESA-LIVELLO AVANZATO della durata di 10 ore.

...testo completo

CORSO DI TECNICHE OPERATIVE

La Scuola Interregionale di Polizia locale, propone un corso sul “Profilo di competenza della Polizia Locale in materia di: contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope; Gestione dei fenomeni legati al controllo dei nomadi/extracomunitari e Devianze minorili”

...testo completo

CORSO INTERREGIONALE PER ADDETTI AL COORDINAMENTO E CONTROLLO E DIRIGENTI

Dal 28 Settembre 2009, inizierà la programmazione dell'attività interregionale di formazione iniziale rivolta agli Addetti al Coordinamento e controllo e Dirigenti delle Polizie Municipali, con svolgimento a Piacenza. Al corso di prima formazione prenderanno parte operatori dei territori dell'Emilia, della Toscana e della Liguria.

...testo completo

GUIDARE SE STESSI PER GUIDARE IL CAMION (Delibera di Giunta n.155 del 01/02/

Nei mesi di settembre, ottobre, novembre 2011 si sono tenute presso la Soc. Coop Autotrasporto Zola a Crespellano, altre 2 edizioni del corso di 16 ore gratuito poichè totalmente finanziato dalla Regione Emilia Romagna e da Fondi Nazionali, rivolto a 23 lavoratori autonomi impiegati nell'autotrasporto, finalizzato alla riduzione degli infortuni sul lavoro che coinvolgono gli autotrasportatori.

...testo completo

Vedi Primo Piano del 2011,2010,2009, 2008, 2007
LOGIN
Utente Password