news materiali calendario catalogo fad chi siamo contatti Home foto Emilia-Romagna Liguria Toscana amministrazione Trasparente
PRIMO PIANO
28/07/2009
CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE
Obiettivo principale del corso base di Autodifesa Femminile è aiutare il pubblico femminile a potenziare il proprio livello percettivo, a conoscere e prevenire le situazioni di pericolo e ad acquisire maggiore sicurezza, con l’obiettivo di vivere in modo più responsabile e consapevole la propria vita e la propria città.
Gli incontri cureranno i diversi aspetti della problematica:
ASPETTO PSICOLOGICO : aumento dell'autostima, del senso di sicurezza, consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, gestione della paura, fattori che causano violenza
TECNICHE DI PREVENZIONE : Analisi delle situazioni a rischio, dell'ambiente circostante, modelli di comportamento, prevenzione, situazioni di pericolo, difesa verbale e fisica, punti di forza e debolezza.
ASPETTO GIURIDICO : Aspetti legali relativi alla difesa, la legittima difesa, cosa fare in caso di violenza.

Il corso della durata di 16 ore è rivolto a 20 donne e si svolge ogni lunedì e mercoledì del mese di Ottobre p.v.dalle ore 20:30 alle ore 22:30.
La quota di partecipazione è di € 125,00 . L'iscrizione può essere effettuata presso: Scuola Interregionale di Polizia locale, Via Busani 14, 41100 Modena. Per ulteriori informazioni relativi al corso Base e al Corso livello Avanzato è possibile contattare la referente del corso Alessandra Zanghieri,ai recapiti: 059285135; progetti@scuolapolizialocale.it
Allegati:
 scheda iscrizioni
D L M M G V S
APPUNTAMENTI
Appuntamenti del 11/12/2017

  • Emilia Romagna, FORLI'
  •  
    PRIMO PIANO DEL 2009

    ESAMI CORSI DI PRIMA FORMAZIONE

    Si sono conclusi positivamente i percorsi di Prima Formazione che la SIPL ha organizzato negli ultimi mesi del 2009.

    ...testo completo

    ESPERTO NELLA GESTIONE DEL SISTEMA DI SICUREZZA

    A Novembre 2009 si avvierà il corso di specializzazione "Esperto nella Gestione del Sistema di Sicurezza". L'attività è presente all'interno del Catalogo Interregionale di Alta Formazione in rete" Le iscrizioni si sono concluse in data 02 Ottobre

    ...testo completo

    CORSO DI TECNICHE OPERATIVE

    La Scuola Interregionale di Polizia locale, propone un corso sul “Profilo di competenza della Polizia Locale in materia di: contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope; Gestione dei fenomeni legati al controllo dei nomadi/extracomunitari e Devianze minorili”

    ...testo completo

    CORSO INTERREGIONALE PER ADDETTI AL COORDINAMENTO E CONTROLLO E DIRIGENTI

    Dal 28 Settembre 2009, inizierà la programmazione dell'attività interregionale di formazione iniziale rivolta agli Addetti al Coordinamento e controllo e Dirigenti delle Polizie Municipali, con svolgimento a Piacenza. Al corso di prima formazione prenderanno parte operatori dei territori dell'Emilia, della Toscana e della Liguria.

    ...testo completo

    OPERATORE DELLA SICUREZZA E TUTELA DI BENI E PERSONE

    Al via il corso di “Operatore della sicurezza e tutela di beni e persone”

    ...testo completo

    GUIDARE SE STESSI PER GUIDARE IL CAMION (Delibera di Giunta n.155 del 01/02/

    Nei mesi di settembre, ottobre, novembre 2011 si sono tenute presso la Soc. Coop Autotrasporto Zola a Crespellano, altre 2 edizioni del corso di 16 ore gratuito poichè totalmente finanziato dalla Regione Emilia Romagna e da Fondi Nazionali, rivolto a 23 lavoratori autonomi impiegati nell'autotrasporto, finalizzato alla riduzione degli infortuni sul lavoro che coinvolgono gli autotrasportatori.

    ...testo completo

    Vedi Primo Piano del 2011,2010,2009, 2008, 2007
    LOGIN
    Utente Password