news materiali calendario catalogo fad chi siamo contatti Home foto Emilia-Romagna Liguria Toscana amministrazione Trasparente
PRIMO PIANO
18/10/2010
RICCIONE 15-18 Settembre 2009
Il 17 Settembre 2010 dalle ore 9.00 alle ore 13, la Scuola ha organizzato una sessione speciale all’interno del Convegno, dal tema "Il corso Propedeutico al ruolo di Comandante di Polizia locale" e "Il profilo di rischio degli operatori di Polizia locale".
Le Regioni Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Campania e Piemonte e le rispettive strutture formative per la Polizia locale stanno lavorando da tempo alla definizione di un “corso propedeutico al ruolo di comandante” che si pensa possa essere una anticipazione del corso abilitante previsto dall’art. 15 del DDL Unificato Saia-Barbolini. Quella in programma è stata la prima presentazione pubblica di un progetto oramai vicino alla sua definitiva formalizzazione
. La seconda parte della Sessione speciale di nostra competenza era dedicata al progetto "Il profilo di rischio degli operatori di Polizia locale".Uno degli obiettivi della Scuola interregionale di Polizia locale di Emilia-Romagna, Liguria e Toscana è, infatti, rivolto alla qualificazione dei percorsi formativi finalizzati alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali degli operatori di Polizia locale. Premessa indispensabile al raggiungimento di questo obiettivo è l’individuazione dei rischi specifici propri del lavoro di Polizia locale. Un lavoro di ricerca mai svolto in Italia, un vuoto che S.I.P.L. ha deciso di cominciare a colmare attraverso una specifica attività di ricerca condotta in collaborazione con l’Inail e con il SSN. Quella in programma è la prima presentazione pubblica dei risultati finora acquisiti.
Allegati:
 scheda iscrizione
 programma
D L M M G V S
APPUNTAMENTI
Appuntamenti del 16/12/2017

 
PRIMO PIANO DEL 2008

CHIUSURA ESTIVA

La Scuola di Polizia locale nel mese di Agosto rimarrà chiusa
da lunedì 11 a venerdì 16

...testo completo

18 e 19 Settembre 2008
Corso gratuito per addetti al coordinamento e controllo

La Scuola e la Regione Emilia-Romagna promuovono un'iniziativa formativa, rivolta a massimo 30 Addetti al Coordinamento e Controllo della Polizia locale del territorio, a partecipazione gratuita.

...testo completo

Corso Regionale in materia di consumo delle sostanze che creano dipendenza

La Scuola di Polizia Locale ha concluso il 9 Maggio u.s.,le quattro edizioni del corso di aggiornamento in materia di consumo delle sostanze che creano dipendenza. Il corso è stato coordinato, per conto di SPL, dalla dott.ssa Catia Boni.

...testo completo

Vedi Primo Piano del 2011,2010,2009, 2008, 2007
LOGIN
Utente Password