news materiali calendario catalogo fad chi siamo contatti Home foto Emilia-Romagna Liguria Toscana amministrazione Trasparente
PRIMO PIANO
12/07/2011
VALUTAZIONE DEL PROFILO PSICOATTITUDINALE DEGLI ASPIRANTI AGENTI DI POLIZIA LOCALE
In questo periodo storico, i mutamenti degli equilibri sociali ed economici che si sono imposti in Italia e nel Mondo, provocano inevitabilmente un profondo senso di disorientamento e di insicurezza a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro ma anche a chi, dopo diversi anni, si trova a dover cambiare la propria attività. Il rischio di essere trascinati verso professioni poco adeguate alle proprie attitudini aumenta sempre di più, con conseguente disagio e malcontento anche per gli stessi datori di lavoro.

In una realtà complessa come quella delle Polizie Locali, l’assenza di motivazioni intrinseche al ruolo ricoperto, con conseguente frustrazione e senso di inadeguatezza degli operatori, può influire non poco sulla qualità del Servizio da garantire.
La Scuola Interregionale di Polizia Locale offre un servizio di selezione delle qualità psicoattitudinali degli aspiranti agenti di Polizia ai Comuni che intendono valutare nuove assunzioni.
Gli Psicologi del Lavoro iscritti all’albo della Scuola potranno effettuare diversi tipi di test psicoattitudinali e/o colloqui con i singoli candidati e fornire una consulenza dettagliata dei profili ai Comandanti.

Per avere maggiori informazioni sulla tipologia dell’intervento e per richiedere un preventivo è possibile contattare la Scuola ai seguenti recapiti:
Tel: 059/285135
Fax: 059/283780
Mail: - corsi@scuolapolizialocale.it
- corsiliguria@scuolapolizialocale.it
- corsitoscana@scuolapolizialocale.it

Allegati:
D L M M G V S
APPUNTAMENTI
Appuntamenti del 15/12/2017

 
PRIMO PIANO DEL 2008

CHIUSURA ESTIVA

La Scuola di Polizia locale nel mese di Agosto rimarrà chiusa
da lunedì 11 a venerdì 16

...testo completo

18 e 19 Settembre 2008
Corso gratuito per addetti al coordinamento e controllo

La Scuola e la Regione Emilia-Romagna promuovono un'iniziativa formativa, rivolta a massimo 30 Addetti al Coordinamento e Controllo della Polizia locale del territorio, a partecipazione gratuita.

...testo completo

Corso Regionale in materia di consumo delle sostanze che creano dipendenza

La Scuola di Polizia Locale ha concluso il 9 Maggio u.s.,le quattro edizioni del corso di aggiornamento in materia di consumo delle sostanze che creano dipendenza. Il corso è stato coordinato, per conto di SPL, dalla dott.ssa Catia Boni.

...testo completo

Vedi Primo Piano del 2011,2010,2009, 2008, 2007
LOGIN
Utente Password