news materiali calendario catalogo fad chi siamo contatti Home foto Emilia-Romagna Liguria Toscana amministrazione Trasparente
PRIMO PIANO
06/10/2011
SALUTO DEL PRESIDENTE
Il 6 luglio 2011 il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Scuola Interregionale di Polizia Locale, di cui sono membro in rappresentanza della Regione Toscana, mi ha nominato Presidente della Fondazione stessa. Una nomina che mi onora e per la quale sento di dover ringraziare i soci della Fondazione che attraverso i loro rappresentanti nel C.d.A. mi hanno così manifestato la loro fiducia: la Regione Emilia-Romagna, la Regione Liguria, il Comune di Modena, tutti i soci partecipanti rappresentati per questo mandato dal Comune di Bellaria-Igea Marina.

Sono membro del C.d.A. della Scuola Interregionale fin dalla sua fondazione e in questi anni ho avuto modo di seguire l’avvio e lo svolgimento delle sue tante attività.

Si tratta di una realtà unica nel panorama nazionale, con rilevanti potenzialità di sviluppo dovute alla possibilità di interazione con gli Enti Locali di tre diversi territori nonché con le tre Regioni fondatrici, che sul tema della Polizia Locale e più in generale della sicurezza urbana hanno maturato esperienze particolarmente significative. Occuparsi della formazione della Polizia Locale in una logica sovracomunale e sovraregionale è la sfida con cui la Scuola ha deciso di misurarsi, nella convinzione che il tratto distintivo di questa professione – il legame con il territorio – possa, in un’ottica di confronto, comparazione e discussione, essere messo proficuamente a frutto per la maturazione di una professionalità e competenza non esclusivamente locale, che sappia elaborare le risposte complesse che la società complessa di oggi richiede. Il mio lavoro sarà teso a mantenere l’alto livello qualitativo dell’offerta formativa fin qui garantito dalla Scuola e a valorizzare ogni sua possibilità di sviluppo ulteriore, nella consapevolezza che la formazione non serve soltanto alla preparazione e all’addestramento del personale, ma è elemento fondamentale per la definizione, l’acquisizione e il consolidamento di quel senso di identità e di ruolo di cui ogni professione ha bisogno.

E’ con queste finalità che mi impegno a portare avanti il mio incarico di Presidente .

Cristina Preti Presidente S.I.P.L.
Allegati:
D L M M G V S
APPUNTAMENTI
Appuntamenti del 16/12/2017

 
PRIMO PIANO DEL 2007

Formazione per formatori

S.P.L. ha concluso il corso di formazione a distanza per i formatori recentemente ammessi al proprio Albo.

...testo completo

COLLANA EDITORIALE

In collaborazione con Maggioli Editore, una collana di testi specializzati rivolti alla Polizia locale. Oltre ai 7 volumi già pubblicati, è in fase di definizione il piano editoriale 2009.

...testo completo

S.P.L. DIVENTA FONDAZIONE

IN DATA 18 OTTOBRE 2007 LA SCUOLA SPECIALIZZATA DI POLIZIA LOCALE E' DIVENTATA FONDAZIONE

...testo completo

Corso di aggiornamento riguardante le ultime modifiche al Codice della Strada

La Scuola di Polizia Locale sta organizzando un corso di aggiornamento riguardante gli ultimi aggiornamenti al Codice della Strada per il territorio di Bologna e Provincia.

...testo completo

Bologna 2007 - Settima Conferenza Criminologica Internazionale

La Scuola Specializzata di Polizia Locale ha partecipato, su invito della Regione Emilia-Romagna, alla 7a conferenza criminologica internazionale, svoltasi a Bologna dal 26 al 29 settembre.

...testo completo

PROGRAMMA P.A.R.I.

La Scuola di Polizia Locale ha avviato il 28 settembre un corso di formazione in materia di informatica.

...testo completo

Progetto provinciale di monitoraggio sulla criminalità economica

la Scuola Specializzata di Polizia locale ha concluso, all'interno del progetto provinciale di monitoraggio sulla criminalità economica, un corso in materia di tutela del consumatore destinato ad addetti al coordinamento e controllo della Polizia Locale della Provincia di Modena, Associazioni dei consumatori, ufficiali della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

...testo completo

Proposte Formative per il territorio della provincia di Ferrara

La Scuola Specializzata di Polizia Locale intende avviare un corso di aggiornamento in materia di edilizia nel territorio provinciale di Ferrara e invita i comandi interessati ad intervenire.

...testo completo

Corso di Aggiornamento

Corso di aggiornamento in materia di Modifiche al Codice della Strada e Infortunistica Stradale

...testo completo

Corso di aggiornamento in materia di Commercio e T.U.L.P.S.

corso di aggiornamento in materia di tutela del consumatore: Il Controllo degli esercizi pubblici – privati e delle attività commerciali - T.u.l.p.s.

...testo completo

Corso di aggiornamento in materia di Tutela del territorio, ambiente ed edilizia.

Corso di aggiornamento in materia di tutela del territorio: ambiente ed edilizia

...testo completo

CORSI PER IL RECUPERO DEI PUNTI PATENTE - APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI GIUGNO

La Scuola Regionale Specializzata di Polizia Locale di Modena organizza corsi di recupero per i ciclomotoristi, i conducenti di autovetture con e senza rimorchio che hanno perso in questi mesi dei punti sul permesso di guida.

...testo completo

Contatti S.P.L.

In caso di problemi sulla linea telefonica fissa, potete contattarci al numero di cellulare 334 6866741 ed al numero di fax 059 285497.

...testo completo

Manutenzione

A causa di interventi di manutenzione, le linee telefoniche della Scuola non funzionano correttamente. Se si riscontrano difficoltà a mettersi in contatto tramite telefono fisso, usare il 334 6866741.

...testo completo

Vedi Primo Piano del 2011,2010,2009, 2008, 2007
LOGIN
Utente Password