news materiali calendario catalogo fad chi siamo contatti Home foto Emilia-Romagna Liguria Toscana amministrazione Trasparente
PRIMO PIANO
28/10/2016
OFFERTA FORMATIVA ART. 37 d.lGS 81/2008 SICUREZZA SUL LAVORO
Questa Scuola ha messo a punto un’offerta formativa specifica per le Polizie locali, in ottemperanza al provvedimento emanato dalla Conferenza Stato – Regioni in applicazione dell’Art.37 del D.Lgs. 81/08, comunemente denominato “Accordo Stato Regioni”, sulla formazione obbligatoria alla sicurezza sul luogo di lavoro, in vigore dal 26 gennaio 2012 e con un periodo di transizione di 12 mesi.
Per realizzare, in modo celere e qualificato, la formazione obbligatoria descritta dall’Accordo e precisata dalle recenti Linee Interpretative del 25 luglio 2012, la Scuola Interregionale di Polizia Locale propone una modalità di formazione in e-learning, per il primo modulo della formazione per lavoratori e per l’intero percorso per dirigenti, che assicura notevoli vantaggi di tipo organizzativo, economico e di correttezza formale, garantendo nel contempo l’adempimento di un obbligo da parte del Datore di lavoro e il godimento del diritto alla formazione da parte di tutti i lavoratori destinatari.
In allegato, inviamo gli schemi riassuntivi dei contenuti dell’Accordo e il dettaglio della proposta formativa della Scuola. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Scuola al recapito telefonico 059/285135 o scrivendo all’indirizzo: info@scuolapolizialocale.it Ringraziando per la collaborazione, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti
Allegati:
 clicca qui per visionare i corsi proposti da SIPL
D L M M G V S
APPUNTAMENTI
Appuntamenti del 14/12/2017

 
PRIMO PIANO DEL 2009

ESAMI CORSI DI PRIMA FORMAZIONE

Si sono conclusi positivamente i percorsi di Prima Formazione che la SIPL ha organizzato negli ultimi mesi del 2009.

...testo completo

ESPERTO NELLA GESTIONE DEL SISTEMA DI SICUREZZA

A Novembre 2009 si avvierà il corso di specializzazione "Esperto nella Gestione del Sistema di Sicurezza". L'attività è presente all'interno del Catalogo Interregionale di Alta Formazione in rete" Le iscrizioni si sono concluse in data 02 Ottobre

...testo completo

CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE

Il 07 Ottobre è previsto l'avvio della TERZA EDIZIONE del corso serale di Autodifesa Femminile LIVELLO BASE.

A fine settembre, su richiesta delle partecipanti delle passate edizioni, si inizierà la prima edizione del corso di AUTODIFESA-LIVELLO AVANZATO della durata di 10 ore.

...testo completo

CORSO DI TECNICHE OPERATIVE

La Scuola Interregionale di Polizia locale, propone un corso sul “Profilo di competenza della Polizia Locale in materia di: contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope; Gestione dei fenomeni legati al controllo dei nomadi/extracomunitari e Devianze minorili”

...testo completo

CORSO INTERREGIONALE PER ADDETTI AL COORDINAMENTO E CONTROLLO E DIRIGENTI

Dal 28 Settembre 2009, inizierà la programmazione dell'attività interregionale di formazione iniziale rivolta agli Addetti al Coordinamento e controllo e Dirigenti delle Polizie Municipali, con svolgimento a Piacenza. Al corso di prima formazione prenderanno parte operatori dei territori dell'Emilia, della Toscana e della Liguria.

...testo completo

OPERATORE DELLA SICUREZZA E TUTELA DI BENI E PERSONE

Al via il corso di “Operatore della sicurezza e tutela di beni e persone”

...testo completo

GUIDARE SE STESSI PER GUIDARE IL CAMION (Delibera di Giunta n.155 del 01/02/

Nei mesi di settembre, ottobre, novembre 2011 si sono tenute presso la Soc. Coop Autotrasporto Zola a Crespellano, altre 2 edizioni del corso di 16 ore gratuito poichè totalmente finanziato dalla Regione Emilia Romagna e da Fondi Nazionali, rivolto a 23 lavoratori autonomi impiegati nell'autotrasporto, finalizzato alla riduzione degli infortuni sul lavoro che coinvolgono gli autotrasportatori.

...testo completo

Vedi Primo Piano del 2011,2010,2009, 2008, 2007
LOGIN
Utente Password