Nuovo Accesso Civico

Il D.lgs 97/2016 ha modificato significativamente l'istituto dell'accesso civico. La procedura e la documentazione riportata di seguito tengono conto delle indicazioni contenute nelle Linee Guida, predisposte dall'Autorità Nazionale Anticorruzione d'intesa con il Garante per la protezione dei dati personali, approvate con delibera Anac n. 1309 del 28 dicembre 2016.
Per accesso civico, si intende il diritto generalizzato dei cittadini di accedere alle informazioni concernenti l’organizzazione e le attività delle pubbliche amministrazioni. E’ possibile richiedere i documenti, le informazioni o i dati che gli Enti locali devono pubblicare in base alla normativa di riferimento (D.Lgs. 14/03/13 n. 33), che sul sito della SIPL si trovano nella sezione “Amministrazione Trasparente”.


Altresì, è possibile chiedere l’accesso agli atti/documenti/informazioni che sono detenuti dall’Ente e che non sono sottoposti ad obbligo di pubblicazione. 
I termini di scadenza per rispondere sono trenta giorni.


E' possibile presentare domanda utilizzando la modulistica scaricabile di seguito, indirizzandola alla Responsabile della Trasparenza:
- tramite posta elettronica all'indirizzo direttore@remove-this.scuolapolizialocale.remove-this.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: info@remove-this.pec.scuolapolizialocale.remove-this.it
- tramite posta ordinaria presso Fondazione SIPL, via Busani 14, 41122 Modena
- direttamente presso l’ufficio della Fondazione SIPL, via Busani 14, 41122 Modena.

 

 

La Direttrice di SIPL
dott.ssa Liuba Del Carl